La risposta alla nuova azienda in Italia non si è fatta attendere, tutte le realtà già presenti stanno attuando una serie di contromisure atte a minarne l’autorità e, sopratutto, ad impedire un esodo incontrollato di clienti. Le varie TIM e Vodafone hanno scelto di mantenere sempre lo stesso standard di prezzi, 10 euro al mese, innalzando però il quantitativo di giga; Kena Mobile, invece, ha scelto l’esatto contrario. Con la Kena Power troviamo soddisfazione sia nei contenuti che nel costo finale da corrispondere all’operatore.
Spendendo solamente 5 euro al mese, infatti, il cliente ha la possibilità di godere di 50 SMS da inviare a piacimento, 1000 minuti di chiamate verso qualsiasi operatore telefonico e 20 giga di traffico dati alla velocità del 3G. Ad oggi la navigazione non è ancora garantita in 4G, ma dovrebbe essere davvero questione di pochi mesi (la promessa è di vederla attiva a settembre).
L’attivazione dell’offerta di Kena Mobile è possibile per ogni nuovo utente, anche senza portabilità del numero, fino al 30 giugno sul sito ufficiale, o fino al 4 luglio nei vari negozi sparsi per il territorio italiano. Non è previsto alcun costo iniziale, se non quello necessario per l’acquisto della SIM ricaricabile.