Le risposte ad Iliad da parte degli operatori telefonici non stanno tardando ad arrivare, tuttavia le realtà già presenti in Italia non vogliono snaturarsi con il lancio di offerte da 5 euro, per questo tentano di convincere la clientela con un numero sempre maggiore di giga. Le conferme alla teoria sono arrivate direttamente da Vodafone, con la Special Minuti 50GB, e dalla TIM Special Top 50GB.
In scadenza con la fine del mese, salvo proroghe successive alla stesura dell’articolo, gli utenti provenienti da Vodafone e operatori virtuali (Iliad inclusa) possono richiedere illimitati minuti di chiamate verso tutti e 50,3 giga di internet in 4G a soli 10,82 euro al mese per sempre.
L’attivazione è possibile nei vari punti vendita o tramite il servizio Passa a TIM con Operatore. Il costo iniziale è differente, ma in genere si aggira sui 25 euro (con incluso il primo mese, l’attivazione, la SIM e 1 euro di credito residuo).
I rinnovi, ovviamente, avvengono su base mensile con addebito diretto sul credito della SIM ricaricabile. Per richiedere la Passa a TIM descritta nell’articolo è necessario effettuare la portabilità del proprio numero di telefono, pertanto non sarà attivabile su nuova numerazione.