News

Iliad: scopriamo come funzionano i rinnovi mensili per le offerte e i costi

Iliad Mobile ha appena spento la sua prima candelina in Italia, dove festeggia il suo primo mesiversario in qualità di quarto nuovo operatore nazionale di rete mobile. Nonostante siano trascorsi ormai oltre 30 giorni dal suo esodio molti hanno le idee poco chiare in merito a ben specifici argomenti. Ad esempio: come funzionano i rinnovi Iliad. Beh, scopriamolo e togliamoci questo dubbio.

 

Come funzionano i rinnovi per la promo Iliad

Dopo aver scoperto come recedere gratis dal contratto Iliad direttamente online spostiamoci dall’altra parete della barricata vedendo, invece, come poter rinnovare la nostra incredibile promozione. Sappiamo che il rinnovo avviene mensilmente, né ogni 25 giorni, né ogni 28 giorni, né ogni 30 giorni. Ma proprio ogni mese. Ad ogni modo, vi sono delle considerazioni da fare.

Molti nuovi utenti, infatti si sono accorti di alcune manovre che, almeno in apparenza, potrebbero apparire come scorrettezze in piena regola. Ora cercheremo di rispondere ad alcune domande importanti che vertono sul sistema di rinnovo.

 

Quando avviene l’attivazione del bundle?

Il pacchetto si rinnova in caso di credito positivo sufficiente ad un mese esatto dalla data di effettiva attivazione. Se l’attivazione è stata lo scorso 29 maggio 2018 i contatori per minuti, GIGA e messaggi segneranno i quantitativi aggiornati il 29 giugno 2018 e così via per le altre casistiche.

 

Quanto vengono addebitati i costi?

L’addebito viene gestito diversamente. I soldi vengono prelevati 48 ore prima del rinnovo

, in modo tale da consentire al cliente di poter intervenire in caso di credito insufficiente tramite una ricarica di importo adeguato. In tal caso, i GIGA, i minuti e gli SMS del mese precedente saranno disponibili sino al giorno prima del nuovo rinnovo.

 

Perché non vedo l’aggiornamento del bundle anche se si sono presi i soldi?

Il contatore, come detto in precedenza, si “azzera” il giorno esatto del rinnovo. Quindi, fino al giorno precedente, avremo il prospetto del bundle del mese precedente, mentre i soldi vengono prelevati 2 giorni prima.

 

E se non ho credito?

Si hanno 48 ore per ricaricare ed evitare che l’offerta scada dando vita ad un nuovo ciclo di rinnovo mensile che parte il giorno esatto in cui si procede alla nuova ricarica. L’offerta, in tal caso, viene bloccata per mancanza di credito e sarà nuovamente attiva a ricarica avvenuta.

 

E se non ho rinnovato per mancanza di credito?

Si continua a navigare e chiamare/messaggiare a consumo* solo in caso di credito positivo, secondo piano tariffario base.

* Chiamate verso i numeri fissi e mobili di tutti gli operatori: 28 centesimi al minuto. SMS verso i numeri di tutti gli operatori: 28 centesimi. Traffico dati: 90 centesimi ogni 100 MB.

Speriamo si aver chiarito le idee in merito al nuovo sistema Iliad. Domande?

Condividi
Pubblicato da
Domenico