3 Italia, dal 2 luglio, ha finalmente deciso di rendere disponibile il servizio giga bank a tutti gli utenti che ne faranno ufficialmente richiesta, previo pagamento di un adeguato canone mensile da aggiungere a quanto previsto dall’offerta attualmente attiva.
Nell’intero panorama italiano, l’unica azienda effettivamente in grado di fornire un servizio esclusivo, è proprio 3 Italia. Con giga bank, infatti, l’operatore permette ai clienti, di All-IN (come All-IN Power), Free e Super Internet, di accumulare i giga non consumati nei mesi precedenti, per poterne poi usufruire nei rinnovi successivi. L’idea è apprezzata e più che alla portata dei consumatori. Il successo è stato talmente grande da aver indotto 3 Italia a rendere disponibile l’opzione ad ogni cliente.
3 Italia: il servizio esclusivo Giga Bank è disponibile per tutti i clienti
Pagando 3 euro al mese, da aggiungere al costo della promozione già attiva sulla SIM ricaricabile, il cliente (sia vecchio che nuovo) avrà quindi la possibilità di provare il servizio direttamente sul proprio numero.
L’attivazione non richiede alcun costo di attivazione, il tutto viene gestito in maniera automatica dal sistema e senza riservare particolari sorprese.
Secondo alcune indiscrezioni, inoltre, a partire dal 1 novembre l’operatore 3 Italia potrebbe limitare il quantitativo di giga da utilizzare all’estero (o meglio nei paesi dell’Unione Europea in cui il roaming è gratuito). La notizia non è ufficiale, ma potrebbe essere veritiera, sopratutto se considerato che altre aziende di telefonia hanno ugualmente attivato limitazioni sull’utilizzo di dati all’estero (come nel caso delle Passa a TIM).
Il cliente di 3 Italia, infine, può richiedere il servizio giga bank sia online che contattando telefonicamente i numeri indicati.