La prima che vi proponiamo è quella di Kena Mobile, un operatore virtuale Full MVNO che opera sulle reti GSM/UMTS di TIM (e non 4G) ed è socia di Telecom Italia.
è la nuova offerta che offre 1000 minuti di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili, 50 sms e ben 10 Gb di internet (3G) a soli 5€ al mese. Inizialmente attivabile fino al 30 giugno, ora l’offerta è stata prorogata fino al 7 luglio. Può essere attivata come al solito presso i punti vendita selezionati, chiamando il numero gratuito 181, ma anche tramite l’App Kena Mobile oppure online, richiedendo un nuovo numero o verificando la portabilità del proprio.
è sicuramente un’opzione interessante: prevede 1000 minuti di chiamate verso tutti, 50 sms e ben 20 Gb di navigazione in 3G a 5€ al mese. Inoltre può essere attivata solo da chi proviene da Operatori Virtuali di Novèrca, di cui fa parte anche TIM. La promozione, per essere attivata, richiede un pagamento di ulteriori 5€ per la configurazione della SIM e 5€ di traffico incluso nella scheda.
Ho.mobile è invece il nuovo operatore virtuale (MVNO) di Vodafone, lanciato il 22 giugno di quest’anno. Attualmente, proprio come Iliad, propone una sola tariffa, che include: minuti illimitati verso mobili e fissi, sms illimitati e ben 30Gb in 4G che si appoggiano su rete Vodafone.
L’offerta può essere attivata entro il 31 luglio. è possibile acquistare la SIM online, con spedizione gratuita a casa e attivazione con videochiamata oppure ritirandola presso uno dei 3000 punti ho. selezionati.
In ogni caso il costo dell’attivazione di questa tariffa è di 16,99€, di cui 9,99€ per il costo della Sim e 7€ per la prima ricarica, che comprende il costo del primo mese. Inoltre, a differenza degli operatori tradizionali, l’offerta viene rinnovata ogni mese, sempre lo stesso giorno.
Infine vi raccomandiamo, prima di attivare qualsiasi nuova offerta, di verificare sempre le proprie esigenze e le altre offerte alternative. Vi ricordiamo di prestare attenzione quando si accetta un’offerta a distanza concordata telefonicamente e vi consigliamo di chiedere all’operatore di registrare la telefonata.
Alternativamente, prima di firmare i documenti, controllate che l’offerta proposta sia uguale a quella riportata sul vostro contratto telefonico. Se così non fosse, il Codice del Consumo prevede che il cliente possa rifiutare la consegna o restituire la sim entro 14 giorni.