La nuova funzione riguarda le conversazioni di gruppo che è possibile sostenere sull’app.
Attraverso il nuovo aggiornamento, WhatsApp, si propone di offrire ai suoi utenti una migliore qualità riguardo le chat di gruppo. La funzione viene ormai utilizzata da numerosissimi utenti che sfruttano i gruppi di WhatsApp per le occasioni più disparate. Dai gruppi universitari a quelli tra amici. L’aggiornamento potrebbe rivelarsi più utile per i gruppi numerosi.
Lo scopo è infatti quello di permettere agli amministratori dei gruppi una più semplice comunicazione.
WhatsApp propone una funzione che blocca agli utenti del gruppo la possibilità di inviare SMS, permettendo così soltanto agli amministratori di inviare comunicazioni. Per attivare la funzione basterà cliccare su “Info Gruppo” e selezionare la voce “Solo Amministratori”.
Come già detto la novità non è ancora disponibile su tutti i dispositivi ma a breve tutti gli utenti potranno sfruttarla.
WhatsApp, con i suoi numerosi aggiornamenti, continua la competizione con il rivale Telegram che potrebbe però non accogliere bene l’ultima novità della nota app. Telegram ha rilasciato il suo ultimo aggiornamento soltanto pochi giorni fa e ha presentano molte funzioni nuove. Lo scopo delle due app di messaggistica istantanea sembra essere quello di proporre sempre più novità e aggiungere quante più funzioni possibili.