Gli utenti della piattaforma che possiedono uno dei decoder My Sky HD Humax ESi-160 potranno accedere alle nuove funzioni Q Black attraverso un semplice aggiornamento software. Le sostanziali differenze tra le soluzioni Platinum e Black possono essere facilmente riassunte nel seguente prospetto.
Sky Q Platinum
Sky Q Black
Con Platinum si può godere di una visione su più schermi, mentre con il Black ci si deve limitare ad una singola TV. Sono presenti, invece, i nuovi livelli UI, la funzione di ricerca rapida ed il supporto Ultra HD con HDR in formato HLG per tutte le soluzioni.
I vecchi utenti possono richiedere gratis il nuovo decoder compilando l’apposito form di richiesta disponibile alla pagina dedicata, mentre si prevederanno comunque 99 euro per l’installazione ed i costi di adeguamento del sistema.
La visione della programmazione in Ultra HD HDR non richiederà costi aggiuntivi per tutti coloro che già dispongono di un abbonamento con opzione HD inclusa. Un riepilogo sommario dei costi viene offerto dall’immagine che segue, dove rientrano 79 euro una tantum per l’installazione della nuova parabola dCSS (digital Channel Stacking Switch) necessaria per poter ricevere il segnale.