Oltre ad essere uno strumento molto utile per le comunicazioni quotidiane, WhatsApp ha accesso alle funzioni di qualsiasi telefono, poiché l’applicazione ti consente di vedere quali contatti hai aggiunto alla tua rubrica, indipendentemente dal fatto che tu lo abbia o meno chiesto.
Sicuramente, infatti, in nessuna occasione ti ha fatto domande su chi ti avrà tra i suoi contatti WhatsApp e, a volte, opera senza che tu lo sappia. Forse sei ancora nella lista dei tuoi ex – pensateci bene – o di quella persona al quale sei così interessato ma di cui non hai nemmeno salvato il numero. Niente paura, il modo per scoprire chi ti ha fra i suoi contatti c’è ed è molto semplice, poiché richiede pochi passi.
Come sapere chi ti ha fra i tuoi contatti su WhatsApp
1. Apri WhatsApp e vai su “Menu” (l’icona dei tre punti per Android o “Menu” su iOS).
2. Seleziona “Nuova trasmissione” (Android) e “Dillo a un amico” (iOS). Questo ti aiuta a inviare un messaggio a tutte le persone che hai aggiunto. Quando apri la sezione, apparirà una lista e vedrai alcuni dei numeri che non hanno un nome perché non sono nella tua agenda. Quelle sono solo persone che ti hanno aggiunto ma tu, al contrario, no.