Salvo eventuali proroghe, fino al prossimo 11 luglio sono presenti sul mercato italiano le due nuove offerte: Play 30 Special e Play 30 Unlimited. L’operatore 3 Italia sta proponendo queste due tariffe in due modalità, operator attack e winback. Sono presenti gli stessi prezzi bassi e le stesse soglie abbondanti, ma sono rivolte a due target diversi.
La versione operator attack è dedicata ai nuovi clienti mentre la versione winback è rivolta ad alcuni suoi ex clienti che avevano lasciato il consenso commerciale.
L’offerta Play 30 Special può essere attivata dai nuovi clienti che effettuano la portabilità del proprio numero, provenendo da Tim e Operatori Virtuali (tranne PosteMobile). Sono inclusi 1000 minuti per chiamare qualsiasi numero nazionale e 30 giga di internet in 2G e 3G al costo di 5 Euro mensili.
L’offerta Play 30 Unlimited è attivabile dai nuovi clienti che provengono da Tim e Operatori Virtuali (tranne PosteMobile e Kena Mobile) con o senza richiesta di portabilità. Si possono utilizzare minuti illimitati verso tutti e 30 giga di traffico dati in 2G-3G al costo di 7 Euro mensili.
In entrambi i casi, bisogna affrontare un contributo di attivazione pari a 5 Euro e l’acquisto della nuova sim pari a 5, 10 o 15 Euro. Coloro che desiderano navigare ad una velocità superiore, devono attivare l’opzione aggiuntiva 4G che è gratuita fino al prossimo 31 dicembre.