Le polemiche riguardanti la povera Iliad continuano imperterrite giorno per giorno. L’offerta proposta a tutti i consumatori è troppo allettante da non essere presa in esame o attentamente controllata; di conseguenza, ogni mossa sbagliata genera un eco più grande di qualsiasi altra azienda. Dopo essere riuscita a risolvere il disguido relativo al trasferimento di chiamata, Iliad sottolinea la possibilità di sbloccare la navigazione anche una volta raggiunto il limite dei 30 giga
in 4G mensili.
L’opzione, disattivata di default, è raggiungibile direttamente dall’area personale sul sito ufficiale. Dopo aver effettuato il login basterà recarsi in gestisci le tue opzioni e, successivamente, attivare la Sblocco Connessione Dati Oltre 30 GB.
In questo modo, nell’eventualità in cui si terminino i giga prima del successivo rinnovo, il sistema provvederà ad addebitare su credito residuo 0,90€ ogni 100MB di pacchetti scambiati.
L’opzione può risultare utile, ma è necessario prestare attenzione. Al raggiungimento dei 30 giga riceverete un messaggio che lo comunicherà, qualsiasi altra connessione ad internet successiva porterà ad un irreversibile addebito sulla SIM ricaricabile. In ogni caso consigliamo di attivare l’opzione solo ed esclusivamente se consapevoli a cosa si va in contro.
La disattivazione, per eventuali ripensamenti, può essere richiesta esattamente nella stessa sezione elencata in precedenza.