Non sarà più necessario eliminare un amico indesiderato perché Instagram propone la funzione “Silenzia”. Il social dà la possibilità, appunto, di “silenziare” un amico bloccandone post e Storie. I contenuti condivisi dal contatto silenziato non verranno più visualizzati fin quando non lo si vorrà. Per attivare la nuova funzione basterà davvero poco e l’utente non riceverà alcuna notifica così da permettervi di agire senza essere scoperti. Alla voce “Non Seguire” verrà aggiunta la nuova modalità sulla quale basterà cliccare per renderla attiva. La nuova funzione vi permetterà inoltre di scegliere se bloccare post, Storie o tutti e due
. Visualizzando poi il profilo del contatto basterà procedere allo stesso modo, e quindi cliccare sui tre puntini in alto a destra, per riattivare la visualizzazione delle notizie precedentemente sospese.Come le recenti novità introdotte da Instagram, anche questa non è ancora disponibile per tutti gli utenti ma sarà possibile utilizzarla tra pochissimo.
E’ quasi impossibile stare al passo con gli aggiornamenti di Instagram che stanno inserendo funzioni e sezioni completamente nuove che gli utenti sembrano aver ben accolto fino ad ora. Le novità stanno permettendo all’app di evolversi nel migliore dei modi e Zuckerberg sembra concentrare le sue forze proprio su questa.