Apple ha presentato l’iPhone X lo scorso anno in tre varianti cromatiche oro, argento e nero. Quest’anno la società dovrebbe lanciare tre nuovi modelli dell’iPhone X di seconda generazione ad un costo più contenuto.
È stato riferito che la società introdurrà un iPhone da 6,1 pollici con un display più o meno simile. Questa volta però Apple utilizzerà i pannelli LCD anziché uno schermo OLED. L’analista Ming-Chi Kuo in una nuova nota di ricerca afferma che l’iPhone X di seconda generazione sarà disponibile nelle opzioni di colore nero, bianco ed oro.
Il modello da 6.1 pollici sarà disponibile in una vasta gamma di colori tra cui rosso, blu, arancione, grigio e bianco. Non è chiaro se l’opzione di colore rossa dell’iPhone X 2018 sarà un PRODUCT (RED), simile all’edizione speciale dell’iPhone 8 che è stata lanciata di recente.
Apple inoltre, deve ancora presentare la versione rossa dell’iPhone X. Ad aprile, abbiamo riferito che un prototipo dell’iPhone X in colorazione oro è passato attraverso la FCC, anche se sono stati archiviati nel settembre 2017.
La nota di ricerca di Kuo recita: “Ci aspettiamo che le richieste per il nuovo iPhone OLED da 6.5″ siano migliori rispetto all’iPhone X dovute ad un prezzo simile o addirittura inferiore ma con un display più grande”.
Il nuovo iPhone LCD da 6,1 pollici dovrebbe migliorare gli aspetti offerti dall’iPhone 8 con la presenza di uno schermo senza cornici, del Face ID ed un prezzo di vendita inferiore ai 700 dollari.
In precedenza avevamo riferito che la società stava lavorando su una versione gold dell’iPhone X mai presentata ufficialmente. Apple ha archiviato i documenti a settembre, che comprendevano anche diverse immagini dell’iPhone X nella colorazione oro scattate da più angolazioni. L’iPhone X in oro sembra in qualche modo simile all’iPhone 8 ed iPhone 8 Plus.
Tuttavia, non è stato chiarito se Apple continuerà ad attenersi al piano e lancerà la variante in colorazione gold. Le indiscrezioni suggeriscono che Apple punta ad introdurre il telefono in un nuova colorazione per aumentare le vendite del dispositivo.