Ho. Mobile è appena giunta sul territorio italiano e, come nel caso di Iliad, i problemi non sono tardati a farsi sentire. Gli utenti che ne hanno richiesto l’attivazione direttamente dal sito ufficiale, una volta ricevuta la SIM a casa, la promozione e la portabilità non andavano assolutamente a buon fine.
I nuovi operatori virtuali sembrano essere il futuro della telefonia mobile in Italia, la grandissima richiesta da parte della community segna indubbiamente un trend che, almeno nei prossimi anni, sarà difficile da invertire. Con Ho. Mobile, figlia della potente Vodafone, il consumatore ha la possibilità di accedere a minuti e SMS illimitati con annessi ben 30 giga di internet in 4G a soli 6,99 euro al mese. L’offerta è indubbiamente concorrenziale nei confronti di Iliad, il prezzo leggermente superiore è però supportato da una rete internet più affidabile e conosciuta sul territorio.
Ho. Mobile, l’interesse dei clienti ha causato un grave problema sull’attivazione della promozione
L’attivazione della promozione di Ho. Mobile è possibile in moltissimi negozi abilitati o edicole, tuttavia esiste anche la possibilità di riceverla anche direttamente presso la propria abitazione grazie all’acquisto sul sito ufficiale.
I problemi si sono fatti immediatamente sentire. Data la grande richiesta, Ho. Mobile è stata costretta a limitare il numero di SIM attivabili dal sito (a 500 al giorno), onde evitare possibili ritardi nelle spedizioni in tutta Italia.
In parallelo, chi già ha ricevuto la SIM, fino ad oggi, non riusciva ad attivare la promozione sul proprio dispositivo Android. La difficoltà, tuttavia, è stata risolta in breve tempo. Con un aggiornamento dell’applicazione ufficiale, infatti, sembra essere tornato tutto come dovrebbe effettivamente essere. Non vi resta che provare.