Tanto tempo fa abbiamo visto entrare in gioco Mediaset con la sua piattaforma Premium in grado di offrire il meglio in merito alla Pay TV. Ovviamente il percorso è stato molto tortuoso, vista la già folta presenza nel nostro paese di alcuni competitors.
Uno su tutti è stato sicuramente Sky, azienda che è riuscita a conciliare tantissime qualità sotto un unico nome. Oggi proprio Mediaset Premium sarebbe tornata a risentire delle problematiche inerenti al dominio di Sky. La corazzata straniera avrebbe infatti acquisito tutto, lasciando all’azienda italiana solo le briciole.
Mediaset Premium: adesso sembra che ci siamo, il calcio sta tornando di nuovo per gli utenti
Gli abbonamenti delle due aziende fioccano ogni anno come se fosse niente, ma adesso la situazione è diventata più delicata. Mediaset avrebbe fortemente risentito della nuova Champions League, la quale ha abbandonato la piattaforma per andare in Sky.
L’offerta dell’azienda di Mr. Murdoch è stata più alta e questo ha condannato Premium a 3 anni almeno senza Champions e coppe europee. Ora però il problema riguarda la Serie A, la quale è presente su Premium con sole 3 partite. Gli utenti, abituati ad avere tutto il campionato ogni anno, sono quindi stati colti di sorpresa e hanno deciso di scappare.
L’azienda però ha pensato ad una soluzione: sono state avviate alcuni giorni fa delle trattative con Perform, azienda che detiene un altro pacchetto con 3 partite. Mediaset avrebbe quasi fatto tutto per acquisirle, per poi trovare una soluzione ulteriore per le ultime 4 restanti. Nuove notizie, come riferisce l’azienda, le avremo entro il 15 luglio prossimo.