Siamo forse nel momento di maggior spicco delle qualità di WhatsApp in quanto applicazione di messaggistica istantanea. L’azienda guidata da qualche anno da Mark Zuckerberg vorrebbe però offrire sempre di più agli utenti.
Ovviamente l’obiettivo è allontanare ancora di più tutte le realtà rivali come lo è da molto tempo ad esempio Telegram. Lo scopo è arricchire la chat più famosa al mondo con nuovi aggiornamenti che possano in qualche modo offrire sempre di più. Gli utenti amano i nuovi update ed in questo periodo sembrerebbe che tutto sia pronto per uno tutto nuovo.
Oltre alle novità già viste, WhatsApp vuole fare ancora meglio per i suoi utenti. Infatti in questi giorni abbiamo visto come il nuovo update
abbia mostrato una nuova feature a tutti gli iscritti.Si tratta della possibilità di avere un riascolto delle note vocali appena registrate e soprattutto prima di inviarle definitivamente. Adesso però un nuovo update potrebbe portare ancora qualcosa di meglio. Infatti si parla di un nuovo sistema per debellare le catene con le truffe al proprio interno.
Un nuovo algoritmo sarebbe stato perfezionato al fine di setacciare ogni copia e incolla. Gli utenti quindi potranno contare su una sicurezza in più. Un’altra feature in arrivo è invece quella che vedrà su WhatsApp le note video. Queste saranno come le note audio, ma con tanto di video incluso. Per registrarle bisognerà fare uno swipe sul tasto microfono delle note vocali. Spunterà così fuori una fotocamera.