La crescita economica in Italia stenta a decollare. Nonostante i proclami delle campagne elettorali, nel nostro paese non è ancora stata trovata la giusta soluzione per permettere ai consumatori di vivere in tranquillità. In parallelo, considerando che non si riesce a rinunciare allo Sport e al Calcio, l’unica soluzione vede l’Italiano medio verso una pratica illegale, ma gratuita, quale è l’IPTV.
E’ tutto molto bello, peccato che sia totalmente illegale. La legge italiana è più che chiara in merito, la visione a costo zero di un canale a pagamento (quale esso sia) prevede una multa da 2’000 euro
o addirittura 6 mesi di pena detentiva.In ogni caso è necessario essere precisi su cosa effettivamente sia considerato fuori legge. Accedere ad un sito IPTV è perfettamente lecito, come anche vedere i canali stranieri; il discorso cambia nel momento in cui si viene indirizzati verso il palinsesto di Sky o Mediaset Premium (a tutti gli effetti illegale ed a rischio multa dal momento in cui vi collegate alla pagina internet dedicata).
Naturalmente noi di TecnoAndroid diffidiamo ogni consumatore a perseguire tale pratica. I prezzi delle pay TV italiane si stanno abbassando notevolmente (qui per maggiori informazioni), perchè non sottoscrivere un abbonamento legale ed evitare qualsiasi tipo di problema?