La rivoluzione Iliad ha indubbiamente risvegliato dal torpore un mercato assestatosi su standard medio bassi. A partire dal mese di giugno, infatti, in pochissimo tempo abbiamo assistito ad una crescita spropositata dei giga mensili e, sopratutto, una riduzione del canone mensile da corrispondere all’azienda stessa. Vodafone, oltre a lanciare una Special Minuti da 50 giga, ha recentemente lanciato un operatore virtuale atto a proporre soluzioni low cost ricche di internet e minuti.
Tramite Ho. Mobile, infatti, è possibile accedere alla rete 4G e all’assistenza clienti dell’operatore in red, pur non essendo tecnicamente suoi clienti. L’offerta garantisce 1000 minuti di chiamate, 1000 SMS da spendere verso tutti e 30 giga di internet alla massima velocità possibile.
La connettività, garantita proprio dal 4G Vodafone, è indubbiamente più affidabile della soluzione di Iliad. Secondo le statistiche recentemente pubblicate, infatti, la suddetta è la migliore in Italia, per diffusione e velocità.
Tale caratteristica giustifica un prezzo di 1 euro superiore rispetto alla proposta della concorrente. Il cliente di Ho. Mobile, infatti, dovrà corrispondere 6,99 euro al mese a tempo indeterminato (senza rimodulazioni future).
L’attivazione è possibile indipendentemente dall’operatore di provenienza, anche senza effettuare la portabilità (è possibile richiederla in un momento successivo all’attivazione).