Gli spot pubblicitari non sempre risultano gradevoli sui Social, spesso interrompono le nostre attività diventando fastidiose, ma Zuckerberg ha trovato una soluzione.
Durante la conferenza F8, Facebook aveva già annunciato di voler migliorare l’algoritmo di News Feed. Era stata già annunciata l’intenzione di apportare delle modifiche e inserire nuove funzioni. Il colosso blu si sta impegnando notevolmente al fine di recuperare gli utenti persi, migliorare la qualità dei servizi offerti e aggiungerne sempre nuovi.
La voce “Tocca per Provarlo” è stata, infatti, inserita nel News Feed e permette agli utenti di provare un prodotto, visto durante un’inserzione pubblicitaria, senza doversi recare nei negozi fisici. Tra le società che hanno ben accolto l’iniziativa vi sono Michael Kors, Sephora e Bobbi Brown e nei prossimi mesi ne saranno aggiunte numerose.
Ahmad-Taylor dichiara di voler trovare una soluzione che dia agli utenti la possibilità di testare i prodotti prima di acquistarli direttamente da casa, grazie alla realtà aumentata.
Zuckerberg si dimostra nuovamente intenzionato all’intensificazione dell’e-commerce attraverso i suoi Social. Instagram infatti permette ai suoi utenti, già da qualche settimana, di acquistare i prodotti pubblicizzati.