Fastweb, operatore virtuale che opera sia sulla rete fissa che sulla rete Mobile, viene spesso chiamato in causa quando si parla di offerte convenienti. Da qualche settimana, ha infatti presentato le nuove offerte estive, in concomitanza del quinto appuntamento dell’iniziativa #nientecomeprima.
Oggi però non vogliamo parlarvi delle offerte che l’operatore propone, bensì i pochi e semplici passaggi per contattare l’assistenza clienti. Lato molto sottovalutato quando si sceglie un gestore telefonico.
L’assistenza clienti solitamente si contatta quando si hanno problemi con la propria linea oppure quando si vuole cambiare un piano tariffario. Come tutti gli altri gestori di telefonia mobile e fissa, anche Fastweb ha un proprio numero di assistenza
che permette di parlare con un operatore in carne ed ossa. Il numero è il 192193, attivo sette giorni su sette e ventiquattro ore al giorno. La chiamata è gratuita solamente se siete clienti dell’operatore, altrimenti il costo dipende dal vostro piano tariffario.Il numero di assistenza dall’estero è invece (+39) 3730004193, attivo dal lunedì alla domenica dalle 8.00 alle 24.00. Se non siete clienti Fastweb e non volete pagare la telefonata, potete decidere di contattare l’assistenza anche tramite web. L’operatore ha un proprio servizio assistenza anche sulla pagina Facebook ufficiale, basterà mandare un messaggio privato per ricevere un aiuto.
In alternativa alla pagina Facebook, potete recarvi sul sito ufficiale dell’operatore e andare nella sezione dedicata all’assistenza clienti. L’ultima alternativa è quella di scaricare l’applicazione ufficiale, disponibile sia per smartphone Android che iOS. Anche in questo caso, troverete una sezione dedicata all’assistenza clienti.