La moda del momento, a fianco della presentazione di promozioni create ad hoc per contrastare determinate aziende, vede gli operatori telefonici creare veri e propri virtuali low cost con annesse soluzioni dal favorevole rapporto qualità/prezzo. Vodafone, ad esempio, per riuscire a strappare i clienti da Iliad ha presentato Ho.Mobile (e la sua offerta); discorso simile, anche se già presente da tempo in Italia, è quello di TIM con Kena Mobile.
Da anni, infatti, l’operatore nazionale propone ottime offerte tramite la controllata. Il risparmio è indubbio, sopratutto se vengono supportate dall’ottima rete TIM. L’handicap più grande, fino ad ora, era la velocità di connessione (solamente in 3G). Superato lo scoglio, a partire da Settembre si navigherà anche in 4G, la strada appare tutta in discesa.
Con il mese di luglio, per strappare definitivamente i clienti a Iliad, l’operatore nazionale ha presentato Kena Mia. Attivabile al costo di 4,99 euro, la promozione garantisce 1500 minuti di chiamate verso tutti, 1500 SMS di messaggi da spedire ad altrettanti numeri e 30 giga di traffico dati in 3G.
L’attivazione della SIM di Kena Mobile è completamente gratuita, il consumatore finale dovrà versare inizialmente 10 euro complessivi (incluso il primo rinnovo e 5,01 euro di credito residuo).
La promozione è a tutti gli effetti di Kena Mobile, ma ricordiamo essere direttamente collegata a TIM; in un certo senso sarà come essere clienti dell’operatore nazionale, dato che la rete e l’assistenza clienti sono esattamente gli stessi.