Il 2018 di Mediaset Premium passerà alla storia, dopo essersi rilanciata con un triennio fortemente centralizzato sulla Champions League, la pay TV italiana sta attraversando mesi da cui potrebbe uscire con le ossa completamente rotte. Con la perdita definitiva dell’alta definizione e della Serie A, milioni di consumatori hanno iniziato a minacciare la rapida disdetta dell’abbonamento. Proprio in questi giorni l’azienda sta lavorando per risolvere l’annosa vicenda e permettere agli abbonati di assistere, almeno, a buona parte del massimo campionato di calcio.
Grazie alla possibilità di ottenere i diritti di ritrasmissione, Mediaset Premium potrebbe salvare almeno la faccia. Secondo alcune recenti indiscrezioni, entro il 15 luglio dovremmo assistere alla comunicazione di un accordo con Perform. La copertura non sarebbe completa, ma le squadre principali e tutte le partite del sabato sera dovrebbero essere regolarmente trasmesse.
Naturalmente non è ancora stato deciso nulla. Pertanto, per evitare fraintendimenti ed inutili speranze, in parallelo Mediaset Premium ha anche programmato il piano B. Nell’eventualità in cui l’accordo non dovesse andare a buon fine, a partire dal 1 agosto i prezzi verrebbero drasticamente ridotti, con la possibilità di richiedere la disdetta anticipata dal contratto (senza pagare eventuali penali) fino al 15 agosto.