3 Italia è sicuramente uno dei provider più amati sul suolo nazionale. Il brand, d’altronde, sin dalla sua nascita ha sempre dichiaratamente italiano cercato il favore popolare del suo pubblico, spesso mettendosi anche in cattiva luce con i rivali. Anche allo stato attuale, i clienti possono avere la scelta di un vasto campo di promozioni low cost per tutti i gusti.
Al netto di tutto questo, però, si stanno alzando anche le prime voci di dissenso verso la compagnia. Il nocciolo del problema è la connessione internet ed il suo costo. Quello che era uno dei fiori all’occhiello della compagnia sta divenendo una piccola croce.
Sui social network ufficiali del gruppo si comprende bene quale sia la portata della contestazione. Le fanpage sono inondate da ipotetiche segnalazioni di anomalie per quanto concerne il credito residuo.
La verità è questa. Dopo l’annuncio primaverile, il provider deciso di passare ai fatti. Proprio da luglio, la maggior parte delle ricaricabili saranno incrementate di un euro per la dotazione della velocità 4G. La normativa sarà valida solo per chi ha attivato una SIM prima del 2018
Si può sempre effettuare la rinuncia al servizi. Per evitare il pagamento del 4G gli utenti potranno chiedere il diritto di recesso del servizio attraverso il del call center 3 Italia.