Il produttore cinese Alldocube ha in programma di lanciare il tablet Alldocube X. Parliamo di un dispositivo di fascia alta, con specifiche da ammiraglia e un prezzo sensibilmente più basso rispetto ai tablet concorrenti di Apple o Samsung.
Alldocube X ha un ampio display AMOLED da 10,5 pollici prodotto da Samsung, con una risoluzione di 2560 x 1600. Il display offre un’eccellente riproduzione dei colori e neri profondi, tanto da soddisfare lo standard DCI- P3. Per quanto l’hardware interno, l’unità sarà alimentata da un SoC a sei core MediaTek MT8176, con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna con espansione tramite microSD. Inoltre, Alldocube X utilizzerà un lettore di impronte digitali posto sulla cornice laterale destra.
Alldocube X pronto a dar battaglia ad Apple e Samsung
Nonostante il dispositivo sia spesso 6,9 mm, abbiamo una grande batteria da 8.000 mAh. Sarà possibile caricare l’unità tramite la porta USB Type-C. Il tablet avrà altresì una fotocamera posteriore da 8 megapixel, fotocamera frontale da 8 MP e Android 8.1 Oreo a gestire il tutto.
Le specifiche principali includono:
- Display Super AMOLED da 10,5 pollici, 2560 x 1600 pixel
- Processore esa-core MediaTek MT8176 da 2,1 GHz (28 nm)
- 4 GB di RAM LPDDR3
- EMMC da 64 GB
- Slot MicroSD (fino a 128 GB), lettore di impronte digitali
- Android 8.1 Oreo
- Batteria da 8000 mAh con ricarica rapida
- Fotocamera frontale da 8 MP, posteriori da 8 MP
- 245 x 175 x 6,9 mm
Alldocube X verrà lanciato per la prima volta su Indiegogo, così da raccogliere supporto e interesse pubblico prima che il produttore possa impegnarsi in un programma di produzione di massa. La sua campagna Indiegogo non è ancora iniziata, ma gli utenti possono seguire le notizie e ricevere sconti anticipati tramite la pagina ufficiale del prodotto.