Il produttore cinese Alldocube ha in programma di lanciare il tablet Alldocube X. Parliamo di un dispositivo di fascia alta, con specifiche da ammiraglia e un prezzo sensibilmente più basso rispetto ai tablet concorrenti di Apple o Samsung.
Alldocube X ha un ampio display AMOLED da 10,5 pollici prodotto da Samsung, con una risoluzione di 2560 x 1600. Il display offre un’eccellente riproduzione dei colori e neri profondi, tanto da soddisfare lo standard DCI- P3. Per quanto l’hardware interno, l’unità sarà alimentata da un SoC a sei core MediaTek MT8176, con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna con espansione tramite microSD. Inoltre, Alldocube X utilizzerà un lettore di impronte digitali posto sulla cornice laterale destra.
Nonostante il dispositivo sia spesso 6,9 mm, abbiamo una grande batteria da 8.000 mAh. Sarà possibile caricare l’unità tramite la porta USB Type-C. Il tablet avrà altresì una fotocamera posteriore da 8 megapixel, fotocamera frontale da 8 MP e Android 8.1 Oreo a gestire il tutto.
Le specifiche principali includono:
Alldocube X verrà lanciato per la prima volta su Indiegogo, così da raccogliere supporto e interesse pubblico prima che il produttore possa impegnarsi in un programma di produzione di massa. La sua campagna Indiegogo non è ancora iniziata, ma gli utenti possono seguire le notizie e ricevere sconti anticipati tramite la pagina ufficiale del prodotto.