Il nuovo adattatore modello di HW-100400C00 è una versione avanzata del vecchio Huawei SuperCharge che permetteva ad un device di ricaricarsi con una media di 30 minuti, il 10% più veloce del caricabatterie corrente Honor Magic, che ricarica la batteria in soli 45 minuti, a una tensione di 5 volt e 8 Ampere.
Secondo il sito Gizmochina, l’adattatore è apparso con certificazione 3C e ha una potenza di 10V/4A, quindi la sua potenza massima di carico è 40W. Anche se non è ancora noto quali smartphone della società verranno dotati di questa tecnologia di ricarica rapida di prossima generazione, dovrebbe essere applicata nei prossimi terminali della serie Mate 20 della società, che sarà lanciata ad ottobre di quest’anno.
Indubbiamente una grande funzionalità che renderà ancora una volta Huawei uno dei produttori preferiti e amati dagli utenti. Resta solo da sperare che questo caricabatterie soddisfi le aspettative e, soprattutto, abbia una batteria più resistente e duratura. Un qualcosa di essenziale negli smartphone di oggi che, come noto, non sono più usati solo come semplice telefoni, ma come agenda personale, strumento di lavoro con molteplici applicativi e persino piattaforma di videogiochi.