Sebbene ufficialmente l’Italia sia usciti dalla crisi economica, un miglioramento ancora stentiamo a vederlo. I politici parlano, ma i fatti sono altra cosa. Ad oggi in tantissimi faticano a coprire le spese mensili, pensare di sottoscrivere un contratto di abbonamento (sebbene i prezzi siano più alla portata) può sembrare un’utopia. Questa condizione sociale, combinata con la grande volontà di seguire la propria squadra del cuore, porta ai siti IPTV.
Il mondo di internet è bello perché è vario, tuttavia è necessario prestare la massima attenzione, onde evitare di incappare in pratiche illegali. L’accesso a canali televisivi tramite il web
non è di per sé un reato, a patto che quanto vista sia proveniente dall’estero e ritenuto a tutti gli effetti gratuito.Il discorso cambia nel momento in cui si richiede l’accesso a Mediaset Premium o Sky a costo azzerato. La legge italiana è molto chiara in materia, la pratica è illegale a tutti gli effetti. Le pene previste, se scoperti, sono di una sanzione pecuniaria da 2000 euro o fino a 6 mesi di reclusione.
Il rischio è elevato, noi di TecnoAndroid condanniamo duramente la pratica descritta. Data la grande riduzione dei prezzi delle pay TV in Italia, tanto vale sottoscrivere un abbonamento ed evitare qualsiasi tipo di problema.