La strategia operator attack sembra essere quella più utilizzata e conosciuta dai clienti, visto che viene proposta dalle grandi compagnie telefoniche. Tra le offerte disponibili attualmente, è stata lanciata la nuova Vodafone Special Minuti 20 Giga ad un prezzo diverso rispetto alle precdenti versioni.
L’offerta si divide in tre versioni sempre con le stesse soglie di minuti e giga, ma con la variante del prezzo e soprattuto dell’operatore di provenienza. Essendo un’offerta operator attack, non può essere attivata da tutti i nuovi clienti.
La prima versione è attivabile dai clienti Iliad
, Tre Italia e da alcuni operatori virtuali (PosteMobile, Fastweb, Kena Mobile ecc) con richiesta di portabilità del proprio numero. Sono inclusi 1000 minuti per chiamare tutti i numeri nazionali e 20 giga in 4G al costo di 7 Euro mensili.La seconda versione è riservata ai clienti che richiedono la portabilità da Tim e CoopVoce e prevede i stessi minuti e giga, ma al prezzo di 10 Euro mensili.
La terza versione, invece è attivabile per i clienti che desiderano attivare un nuovo numero o provengono dall’operatore Wind. In questo caso, il costo si alza a 15 Euro mensili con le stesse soglie delle versioni precedenti.
Una volta che i clienti si sono recati nei negozi Vodafone, devono versare un costo di attivazione pari a 6 Euro, oltre al costo della nuova sim.