Lo Xiaomi My DAY di ieri organizzato al centro commerciale Metropoli di Novate Milanese ha avuto il protagonista sperato. Stiamo parlando di Xiaomi Mi 8 che finalmente è pronto ad arrivare in Italia. Non è stata menzionata la versione Explorer Edition ma quella normale che nel nostro Paese potrà essere acquistata a partire da agosto.
I primi giorni del prossimo mese, tutti gli appassionati del marchio potranno portarsi a casa Xiaomi Mi 8 nella versione con 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Non sappiamo se in Italia arriverà solo questa o se la versione in questione è quella base. In ogni caso, Xiaomi ha già svelato il prezzo di vendita: 529.90 euro.
Una cifra non proprio economica, soprattutto se si considera che acquistando lo smartphone online, con spedizioni fuori dall’Italia, si possono risparmiare oltre 150 euro. Inoltre, guardando alla concorrenza c’è OnePlus 6 disponibile a 519 euro nella stessa configurazione o a 569 euro con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.
I preordini di Xiaomi Mi 8, ha spiegato l’azienda, sono già pronti ma lo smartphone non è stato ancora aggiunto sullo store italiano. Probabilmente sarà fatto lunedì. Inoltre, a chi dovesse preordinare lo smartphone Xiaomi regala il Mi Wireless Charger
che però non può essere utilizzato con Xiaomi Mi 8.