Un sogno non è destinato a rimanere nel cassetto ed è proprio su questo incipit che Poste italiane ha lanciato una nuova iniziativa: PostepayCrowd, la quale è in grado di fornire i fondi ai giovani imprenditori.
Basata sul finanziamento raccolto attraverso il crowfunding o meglio dire attraverso l’aiuto di amici o persone sui social network, questo nuovo progetto della società della gestione delle poste, offre un aiuto sostanziale a quelle start-up con un idea intelligente e che possono attrarre consensi.
Il servizio appena lanciato è molto semplice, sostanzialmente e molto brevemente, esso si può riassumere in tre punti:
In aggiunta, per le 10 proposte fintech che si classificano tra le migliori, vi sarà un bonus di 15 mila euro in attività di comunicazione.
Partecipare è molto semplice se si parte da una buna idea di business. Una volta corredato il progetto, esso potrà essere presentato sulla piattaforma www.eppela.com.
A questo punto sarà necessario fissare un valore economico e il rispettivo obiettivo di raccolta fondi. La campagna di raccolta avrà una durata tra i 15 e i 40 giorni ma attenzione, in caso l’obbiettivo non venisse raggiunto, le donazioni pervenute verranno riaccreditate sui conti correnti dei donatori.
Per ulteriori informazioni si può consultare la linea guida ufficiale presente a questo link.