WhatsApp ci ha svelato da poco quelle che sono le previsioni per i gruppi e per le conversazioni di massa. La nuova versione beta disponibile da poche ore ci ha mostrato quelle che sono solo alcune delle prossime potenzialità delle chat a tre o più partecipanti. Spicca, in primis, la dotazione dell’inedita tipologia di gruppi dove la parola è concessa ai soli amministratori.
Un altro chiaro esempio è quello della funzione “Media Visibily” disponibile su alcuni device Android. Si può utilizzare questo strumento per occultare video e foto della galleria. Questi sono gli aggiornamenti estivi, altri ne seguiranno nel corso dell’anno. Cerchiamo ora di fare il punto della situazione.
WhatsApp ha deciso di fare sul serio per quest’obiettivo chiave. Finalmente, dopo tanta attesa, l’arrivo delle chiamate e videochiamate di gruppo è davvero vicino. Sulla tabella di marcia dello scorso dicembre, siamo un po’ in ritardo. Gli sviluppatori, inutile nasconderlo, hanno incontrato non poche difficoltà. Da fonti informate WabetaInfo siamo venuti a conoscenza che grandi novità potrebbero arrivare per la fine di questa stagione.
Alcuni ritardi, invece, sono previsti per lo strumento “Payments”. Il tool che allo stato attuale è presente solo in India, dovrebbe giungere solo a 2019 inoltrato qui da noi.