Le truffe sul web sono all’ordine del giorno e WhatsApp, nota app di messaggistica ormai legata indissolubilmente al web, è sempre riuscita ad evitarle. In questo periodo tutto sembra volgere per il meglio, dato che l’azienda ha aggiunto altri utenti alla sua schiera.
Molti sono i download, visto che questi hanno superato addirittura il miliardo e mezzo, così come gli utenti registrati. C’è però un problema, dato che tante lamentele sono pervenute proprio in queste ore in merito alla chat. Una nuova truffa si sarebbe diffusa mediante i soliti metodi ed avrebbe danneggiato e non poco gli utenti.
Tanti utenti sono contentissimi di disporre di un mezzo così importante per messaggiare con chiunque in giro per il mondo. Adesso però sembra difficile andare avanti
e superare l’ennesimo ostacolo che ha scottato e non poco molti utenti.La truffa che è appena arrivata è riuscita a gettare nel sacco tantissimi utenti ignari del vero scopo del messaggio arrivato in chat. Il testo di cui vi stiamo parlando ha infatti l’obiettivo di farvi sottoscrivere inconsapevolmente un abbonamento a pagamento. In questo modo tutti coloro che hanno credito sulla SIM, si vedranno i soldi prosciugati.
Il testo arriva su WhatsApp mediante le catene e promette di offrire alcune promozioni su prodotti di tecnologia generale. Si parla infatti di smartphone, TV e vari altri oggetti, ma in realtà lo scopo è farvi aprire il link per essere truffati.