Xiaomi Mi 8 Explorer Edition è il primo smartphone dell’azienda cinese ad offrire un lettore di impronte digitali sotto il display. È anche il primo a presentare il riconoscimento facciale 3D in stile iPhone X e a disporre di un modulo GPS dual-band per un rilevamento preciso della posizione.
Xiaomi Mi 8 Explorer Edition è stato presentato insieme a Xiaomi Mi 8 e Xiaomi Mi 8 SE ma è l’unica versione a non essere ancora in vendita. Ancora per poco perché secondo quanto trapelato le vendite partiranno questo mese. Il teaser qui sopra rivela che lo smartphone potrà essere acquistato dal 24 luglio, a partire dalle ore 10.00 locali.
Al momento non abbiamo alcuna conferma ufficiale da parte di Xiaomi ma l’immagine qui sopra rivela con esattezza anche il prezzo di vendita. Xiaomi Mi 8 Explorer Edition in Cina avrà un costo di 3699 YUAN, circa 470 euro con il cambio attuale. Una cifra che rispetta quanto dichiarato da Xiaomi alla presentazione ufficiale.
Nessuna informazione, invece, sulla disponibilità dello smartphone anche nel nostro Paese dove per il momento è atteso solo Mi 8 in versione normale con 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna
nei primi giorni di agosto.