Nonostante i competitors siano cresciuti in maniera esponenziale nell’ultimo periodo, Android resta sempre il sistema operativo mobile da battere. Apple ha fatto grandi numeri in questi anni, ma a quanto pare, forse anche per la mole di smartphone venduti, il robottino verde resta avanti.
Tutto ciò è frutto anche di una politica molto ben organizzata in merito ad ogni contenuto che la piattaforma offre. Il Play Store di Google è infatti una vera e propria miniera di giochi ma soprattutto di applicazioni interessantissime. La questione è che non tutte riescono a soddisfare gli standard degli utenti, portando talvolta anche qualche problema grave.
Molte applicazioni in passato sono state descritte come perfette per aiutare gli utenti
in ogni momento, ma adesso il discorso è diverso. Ci sarebbero infatti dei contenuti tutt’altro che utili all’interno del Play Store Android, i quali danneggerebbero e non poco gli utenti.Una di queste è stata scoperta da poco e prende il nome di GO Keyboard, app gratuita presente proprio nel noto market. L’app non ha prezzo dato che viene concessa gratuitamente, e funge da alternativa alle varie tastiere di sistema di ogni smartphone Android. Il problema è che lo scopo dell’applicazione è tutt’altro che aiutare gli utenti.
Questa infatti andrebbe a spiarli, riuscendo a memorizzare ogni lettera o numero premuto dall’utente in fase di digitazione. In questo modo nessuno sa di essere spiato e continua a fidarsi dell’app. Un consiglio: cancellatela e fate una segnalazione come tanti altri utenti.