La concorrenza sta portando un grande pressing, ma WhatsApp resta sempre l’applicazione da battere in merito al campo della messaggistica istantanea. Stiamo parlando di una piattaforma che riesce ogni volta a sorprendere gli utenti.
Ovviamente le sorprese riguardano i nuovi aggiornamenti o magari le funzioni che spesso vengono migliorato. Non è però tutto qui: infatti i clienti dell’app resterebbero tante volte sorpresi anche dalle varie truffe. Mediante la chat se ne svilupperebbero molte, e proprio ultimamente una in particolare avrebbe fatto ammattire tutti.
Tempo fa parlammo di un improvviso ritorno a pagamento di WhatsApp, applicazione che come sapete da alcuni anni è totalmente gratuita. Adesso il problema sembra simile: un nuovo messaggio starebbe portando gli utenti alla disperazione.
Il testo parlerebbe proprio di un ritorno a pagamento dell’app, la quale potrebbe tornare a riscuotere la quota di 0,89 euro ogni anno. Ovviamente il messaggio è una bufala, ma al suo interno c’è una truffa molto pericolosa. Infatti agli utenti viene proposta una soluzione per evitare il fantomatico ritorno a pagamento: basterà pagare una cifra immediatamente.
Grazie ad un link che porterà ad una pagina specifica, la truffa richiederà ad ogni utente WhatsApp l’inserimento dei dati e il pagamento di 1,99 euro. In questo modo il messaggio promette di sollevare gli utenti dall’onere annuale. Ovviamente, visto che il messaggio è un fake, lo scopo è rubare soldi agli utenti. Inoltre anche i dati vi saranno rubati. State dunque attenti a questi messaggi strani e non fidatevi assolutamente.