L’idea che le domande fossero anonime potrebbe essere stata creata a causa di altre funzionalità di Instagram, come gli adesivi di voto o persino gli slider. Con la nuova funzione delle domande Instagram, molti utenti sembrano aver liberato la curiosità che è in loro e anche una certa indiscrezione. Tuttavia, pare che l’anonimato non sia poi così anonimo, appunto.
Molti utenti, infatti, pensavano che con questa nuova funzione avrebbero potuto porre domande in modo anonimo e la questione sarebbe finita lì. Ma Instagram non ha mai menzionato o dato la certezza del fatto che le domande sarebbero state inviate anonimamente o meno. E, onestamente, perché fomentare imbarazzi e, in qualche caso, anche dell’odio? Ed è qui che è scattato il dubbio e anche notevoli fraintendimenti.
Almeno per ridere un po’, alcune persone hanno condiviso i loro dolorosi aneddoti, credendo che queste loro affermazioni fossero anonime e che alcune altre persone fossero addirittura vittime della situazione.
Ora, insomma, lo sappiamo: se non ci sentiamo ancora in imbarazzo con questa funzione, meglio evitare di fare domande indiscrete e/o proposte indecenti attraverso Instagram. A meno che tu non voglia che si sappia chi le ha inviato.