Poco dopo l’esordio di Samsung Galaxy S9 negli Stati Uniti, è stato scoperto che il nuovo top di gamma del produttore coreano ha un netto vantaggio rispetto all’iPhone X di Apple. Si tratta di una maggiore velocità di download su rete cellulare 4G, dovuta alla presenza di un modem di ultima generazione.
Una caratteristica che Samsung ha deciso di utilizzare come idea principale dietro il suo ultimo spot pubblicitario. Nel suo nuovo video, che potete vedere qui sotto, Samsung cerca di ricreare l’esperienza che si trova all’interno di Apple Store. Quel clima tipico degli store dell’azienda della mela morsicata.
Samsung Galaxy S9 contro iPhone X nel nuovo spot pubblicitario: è più veloce
È proprio in questa situazione che entra un potenziale cliente interessato all’iPhone X. Una donna pronta ad acquistarlo ma sa che iPhone X non è proprio il più veloce presente sul mercato. Interviene un dipendente Apple spiegando che non è così ma la donna specifica che le velocità di download non sono più veloci di quelle di Samsung Galaxy S9.
Questo lascia il dipendente un po’ perplesso e, non sapendo come rispondere, non può che sorridere per smorzare i toni. Lo spot pubblicitario si chiude con Samsung che mostra su schermo la scritta “Upgrade to Galaxy“. Una risposta indiretta che non lascia nulla al caso e che suggerisce a tutti il passaggio a Samsung Galaxy S9.
Non sappiamo se nella realtà le cose sarebbero andate proprio così all’interno di un Apple Store. Molto probabilmente no. Tuttavia, dal punto di vista di un consumatore finale, questo video dovrebbe essere particolarmente divertente. Non è la prima volta che Samsung si prende gioco di Apple nei suoi spot e siamo sicuri che non sarà questa l’ultima volta.
I prossimi potrebbero uscire proprio alle fine dell’anno, quando Apple svelerà la sua prossima generazione di iPhone e Samsung avrà dalla sua il nuovo Galaxy Note 9.
https://youtu.be/7trMPJNBV20