L’accesso gratis ai canali di Sky e Mediaset Premium, tramite i siti IPTV, è una pratica che mette a serio rischio l’incolumità del consumatore stesso. Essendo una soluzione completamente illegale, il pericolo è di incorrere in sanzioni amministrative o addirittura in pene detentive di un periodo massimo di 6 mesi.
Il Calcio, e tutto il mondo dello Sport in generale, sono bellissimi. La passione e la visione delle partite è un qualcosa che smuove l’intera comunità italiana. Il business che vi gravita attorno, tuttavia, porta l’utente a prestare la massima attenzione ad ogni suo atteggiamento o comportamento.
In Italia, al momento in cui vi scriviamo, per vedere una partita di calcio esistono due strade legali: andare allo stadio o sottoscrive un abbonamento con Sky/Mediaset Premium.
IPTV: Sky e Mediaset Premium gratis portano una terribile sorpresa agli utenti
Qualsiasi altra pratica di accesso, anche i siti IPTV, è da ritenersi totalmente illegale. Sebbene sia davvero semplice, sono presenti anche applicazioni sul Play Store, collegarsi ad un sito da cui guardare Sky gratis, è doveroso ricordare che in questo caso si sta effettivamente commettendo un reato.
Il rischio, se scoperti, è di incorrere in pesanti sanzioni amministrative (fino ad un totale di 2000 euro) o pene detentive presso il carcere più vicino (per un massimo di 6 mesi).
In ogni caso, indipendentemente dal motivo, non vale la pena dover pagare una multa per assistere ad una partita di calcio. I prezzi degli attuali abbonamenti sono molto bassi, perchè non sottoscrivere un contratto direttamente con Sky o Mediaset Premium?.