Le immagini stesse estratte da uno dei brevetti di design più recentemente trapelate dalla società sembrano la riproduzione più credibile del dispositivo imminente – pubblicato dal Wall Street Journal. I tre schizzi sembrano essere una visualizzazione perfetta del dispositivo che le fonti del settore hanno recentemente dichiarato caratterizzate da una “piccola barra del display” una volta ripiegate. Inoltre il design complessivo è effettivamente un’evoluzione del concetto di telefono a conchiglia.
L’azienda a differenza dello ZTE Axon M lanciato lo scorso anno, doterà il nuovo telefono di un singolo schermo OLED, come suggerito dalla documentazione sui brevetti. La striscia di visualizzazione che si sporge dallo smartphone quando è piegata è anche pensata per essere nascosta quando il dispositivo funziona in modalità tablet. Ciò significa che è completamente aperta.
Poiché il Galaxy X, o comunque il primo telefono pieghevole dell’azienda, utilizzerà un pannello OLED, dovrebbe essere in grado di nascondere in modo efficace qualsiasi porzione del suo display. Infatti tali moduli potrebbero avere singoli pixel spenti. Il brevetto di Samsung presentato con la World Intellectual Property Organization nel 2016 e pubblicato lo scorso mercoledì descrive anche il dispositivo in congiunzione con una S Pen.
Samsung potrebbe scegliere di fornire il dispositivo con uno stilo a causa delle sue dimensioni complessive. I report recenti indicano un prodotto con uno schermo di circa sette pollici in diagonale. Anche se il suo aspetto concentrato su lati sottili sembra di 20 : 9. Il gigante della tecnologia della Corea del Sud potrebbe annunciare il suo primo smartphone pieghevole all’inizio del 2019. Probabilmente non appena il Consumer Electronics Show di Las Vegas avrà inizio a gennaio.