Per Sky è certamente un gioco da ragazzi esercitare il pieno dominio sul panorama TV a livello continentale. Le varie dimostrazioni di forza del grande colosso ci hanno dimostrato che nessuno può raggiungere appieno i livelli a cui questo è arrivato.
Non sono mai mancati gli abbonamenti, i quali hanno reso possibile la formazione di una schiera di utenti sparsa in tutt’Europa. Anche i metodi di trasmissione degli abbonamenti stessi sono cambiati, passando dal solito a quello con connessione in fibra. Adesso però il colpo grosso è stato fatto e gli utenti sono in agguato.
Molto tempo fa nacque Premium, piattaforma creata proprio da Mediaset per render pan per focaccia a Sky che sembrava non avere rivali. La lotta è stata entusiasmante ma solo fino ad un certo punto, dato che dall’estate scorsa l’azienda straniera ha messo le cose in chiaro.
Infatti la Champions League, che all’origine era proprio di Sky, passò 4 anni fa a Premium, ma adesso è ritornata alla base e vi resterà per almeno 3 anni. Molti utenti, già dopo questo cambiamento hanno lasciato Premium, ma adesso il tutto sarebbe ancora cambiato. Sky ha lanciato infatti un nuovo abbonamento, il quale arriva sulla piattaforma digitale terrestre.
In questo modo un duro colpo è stato incassato proprio da Premium, che adesso non potrà più avere in esclusiva il suo territorio preferito. L’abbonamento tutto nuovo che costa solo 19,90 euro al mese è in grado di offrire la sezione Sport, la sezione famiglia e quella Mondo. Inoltre ci saranno ben 5 canali Premium Cinema.