Xiaomi Mi Max 3 non ha più segreti. Xiaomi ha appena presentato in Cina il suo nuovo smartphone Android rivelando un prodotto che punta tutto sullo schermo e sulla batteria. Xiaomi Mi Max 3 si presenta con una scocca in metallo grande 176.1 x 87.4 x 7.99 millimetri e pesante 221 grammi, dove è incastonato un maxi schermo.
Un display da 6.9 pollici di diagonale Full HD+ con un elevato contrasto e leggermente curvo grazie ad una protezione 2.5D. Ad alimentare questo schermo ci pensa una batteria da 5500 mAh con il supporto alla tecnologia di ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0.
Il cuore dello smartphone è un processore Octa Core supportato da un minimo di 4 GB di RAM e da 64 GB di memoria interna. Quantitativi che salgono rispettivamente a 6 e 128 GB. Scontata la presenza del lettore di impronte digitali e di un comparto multimediale con doppia fotocamera posteriore.
Xiaomi Mi Max 3, che sicuramente vi verrà voglia di comprare anche solo come secondo dispositivo, sarà disponibile nelle colorazioni dream blue, dream gold e meteorite black a partire da domani: venerdì 20 luglio. La vendita è limitata al solo mercato cinese dove la versione base con 4 GB di RAM sarà venduta a 1699 YUAN, circa 215 euro.
La versione più potente, caratterizzata da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, costerà 1999 YUAN, circa 250 euro con il cambio attuale. Nessuna informazione, invece, sulla disponibilità fuori dal mercato cinese. Nonostante questo, possiamo assicurarvi che lo smartphone arriverà anche in Italia ma a prezzi sconosciuti.