Il nuovo operatore low cost di Vodafone, Ho Mobile è nato soprattutto per andare a contrastare l’altro nuovo operatore virtuale, Iliad. L’offerta proposta è infatti la stessa, varia solamente di 1 euro. L’offerta di Ho.Mobile, utilizzando la rete Vodafone costa 6.99 euro al mese invece di 5.99 euro.
Recentemente abbiamo anche scoperto che possono attivare la seguente offerta anche i lavoratori con Partita IVA, potendo scaricare le ricariche effettuate. Oggi però ci è giunta la voce che le SIM dell’operatore, vengono consegnate con il contagocce, sarà perché a Vodafone crea fastidio? Scopriamolo insieme.
Ho.Mobile ha imposto un limite di SIM vendibili giornalmente
Al debutto, l’operatore virtuale ha avuto un grande successo, probabilmente anche più di quello atteso, possiamo aggiungere forse troppo. Il troppo successo avuto dal nuovo operatore low cost potrebbe aver infastidito Vodafone. Ad oggi sembra sia un’impresa impossibile acquistare ed attivare una SIM. Sul sito ufficiale dell’operatore, negli ultimi giorni è comparsa una limitazione di acquisto di 500 SIM al giorno. Terminate queste 500 SIM, si dovrà attendere il giorno successivo.
In totale si parla di 15.000 SIM al mese, in aggiunta a quelle vendute nei punti vendita, che anche queste sono però limitate. Un punto vendita, alla richiesta di una nuova SIM ha così risposto: “Ce ne hanno consegnate solo 30 , ogni giorno viene gente e ci telefonano persone che chiedono la SIM e forse arriveranno domani, forse lunedì. Abbiamo richiesto subito un’altra fornitura al commerciale perché è un successo enorme, ma ancora non l’abbiamo ricevuta“.
Ma è davvero possibile che tutte le SIM finiscono così velocemente e che non vengono riconsegnate in tempo? Il dubbio che ci sia lo zampino di Vodafone sorge spontaneo. Probabilmente, come anticipato prima, l’operatore non si aspettava un successo del genere e a quanto pare non sembra intenzionato a perdere clienti per aumentare quelli di Ho.Mobile. In quel caso, l’operatore avrebbe un guadagno molto meno elevato.