TIM è in evidente difficoltà nel corso di un’estate in cui il mercato delle comunicazioni telefoniche è caratterizzato da numerose iniziative low cost. Il brand italiano si trova, senza volerlo, in una posizione di subalternità rispetto a marchi come Iliad ed ho.mobile che hanno abbassato sensibilmente i costi.
TIM cerca di trattenere gli abbonati con due regali
La compagnia deve pensare a soluzioni alternative e nuova strategia per difendere il suo numero di clienti. E’ molto attuale la comunicazione riguardante una dotazione di due regali per parte di questi utenti.
Il dono principale riguarda la connessione internet. Una buona fetta di persone riceverà in esclusiva 2 GB di navigazione extra al prezzo speciale di 5 euro ogni trenta giorni. La soglia di internet dovrà essere sommata a quella presente di default sul proprio piano. I 2 GB saranno utilizzati solo nel caso in cui il taglio della ricaricabile principale sarà consumato.
Il secondo regalo ha prospettive diverse. TIM si rivolge a tutti gli amanti delle serie tv e dei film grazie al suo servizio “TIMvision” che sarà a costo zero per un mese. L’abbonamento non prevede alcun vincolo per un ipotetico rinnovo. Dopo i primi trenta giorni, il prezzo della piattaforma sarà ridotto del 50% per i successivi due mesi. Il pagamento completo di 4,99 euro sarà valido solo a partire dal quarto rinnovo.