Il 2018 di Mediaset Premium poteva essere l’anno più disastroso di sempre. Con la perdita iniziale della Champions League, seguita dall’alta definizione e dalla Serie A, tantissimi utenti avevano iniziato ad ipotizzare il possibile recesso dal contratto con effetto immediato.
L’azienda, consapevole di non essere stata in grado di fornire la dovuta qualità alla community, ha durato lavorato per cercare di acquisire almeno una parte del massimo campionato di calcio.
La situazione, fortunatamente, si è evoluta in favore dell’utente finale. Nei giorni scorsi Mediaset Premium
ha ufficialmente annunciato il raggiungimento di un accordo con Perform per la ritrasmissione di 3 partite a settimana (incluso l’anticipo del sabato sera) relative alla Serie A. Inoltre, e qui la bella notizia, la Serie B sarà interamente visibile sui canali di Premium Calcio.Il complessivo accontenta un po’ tutti (anche se non troppo). Da un lato abbiamo i tifosi della serie cadetta felici di poter seguire la squadra del cuore. Dall’altro, in minima parte, gli appassionati potranno vedere qualche incontro del massimo campionato sui propri schermi.
Dobbiamo ammettere che, considerando un esborso mensile di almeno 19,90 euro, il risultato è forse inferiore alle aspettative. Riuscirà Mediaset Premium a convincere tutta la propria clientela?.