Ogni anno Sky tira fuori dal cilindro qualche novità che rende gli utenti ancora più felici rispetto a quello che la piattaforma offre. Nei mesi scorsi abbiamo anche visto come la concorrenza si sia accesa, soprattutto con Premium che è riuscita a tenere duro.
Adesso tutto è diverso con Mediaset che non riesce più a stare dietro al noto colosso che sembrerebbe aver preso il largo. Ovviamente tutto ciò è una conseguenza diretta all’acquisizione dei diritti TV della Champions League di questa nuova stagione. Infatti la competizione è tornata in Sky dopo molti anni, così come la Serie A che adesso sembrerebbe essere in esclusiva.
Pur di avere a che fare con più utenti, Sky ha deciso di dare un vero e proprio colpo di coda al mercato Pay TV. Adesso l’azienda è infatti riuscita per la prima volta a scavare un solco decisivo
che la divide da Premium.Gli utenti che sono arrivati sulla piattaforma in questi giorni sono infatti ex utenti di Mediaset, i quali cercano la Serie A. Il campionato di maggior spicco in Italia sarà presente ogni weekend con 7 partite su 10, anche se si sta lavorando per averle tutte. Più in particolare ci saranno tutti i match, tranne il posticipo del sabato sera alle 20:30 e le due partite delle 15 mancanti.
Inoltre 16 su 20 big match saranno certamente trasmessi, e tutto in esclusiva. Ora si cerca l’accordo con Perform per le altre 3 partite mancanti, ma per ora non si sa ancora nulla.