Dal momento in cui sul territorio sono comparse nuove aziende low cost, le principali realtà del territorio hanno dovuto attuare modifiche al proprio catalogo per non perdere la clientela. Per rimediare sono quindi comparse Kena Mobile e Ho. Mobile, di proprietà rispettivamente di TIM e Vodafone. Sottoscrivendo una loro offerta, il consumatore ne acquisterà la SIM ricaricabile diventando a tutti gli effetti loro cliente, ma con una piccola differenza. La rete e l’assistenza clienti saranno sempre dell’azienda madre.
Attivando, ad esempio, la Kena Mia si potranno raggiungere 1500 minuti di chiamate verso tutti, 1500 SMS e 30 giga di internet in 3G, tutto a soli 4,99 euro mensili. Essendo Kena Mobile di proprietà di TIM, la navigazione è garantita dalle stesse antenne dell’operatore nazionale. La fattibilità dell’operazione può quindi essere esaminata semplicemente valutando la qualità del 3G di TIM nelle vicinanze della propria abitazione.
La limitazione più grande, fino ad ora, è l’impossibilità di connettersi al 4G. L’azienda, per soddisfare le richieste della propria community, ha recentemente annunciato che provvederà all’upgrade con il mese di Settembre.
La Kena Mia è indubbiamente una delle migliori operator attack in circolazione, peccato sia attivabile, con acquisto di SIM ricaricabile e portabilità del numero, esclusivamente dai provenienti da Iliad.