WhatsApp è senza ombra di dubbio il metodo più semplice che abbiamo per comunicare. La piattaforma ha oramai sostituito gli SMS e passo dopo passo sta inglobando anche le classiche telefonate.
Al netto del grande successo, non vanno dimenticati i molti limiti. WhatsApp, infatti, a differenza di altre piattaforme simili non consente ancora di usare due profili su uno stesso smartphone.
Vi mostriamo oggi come ottemperare a questa mancanza. Il trucco sarà davvero utile per chi deve usare la chat per motivi lavorativi e personali.
Il tutorial si basa su una semplice e comune app, che tutti noi possiamo scaricare direttamente da Google Play.
Il servizio si chiama “Parallel Space – Multi Account”.Tale sistema è una prerogativa esclusiva dei clienti Android. Il software consente a tutti gli utilizzatori di un device con il sistema operativo Google di sviluppare due “spazi” di lavoro. Nel primo spazio si potranno gestire operazioni diverse e con diversi profili aperti.
In poche parole, potremo loggarci due volte WhatsApp con due diversi numeri e profili utente. “Parallel Space” si ferma alle sole piattaforme di messaggistica istantanea. CGrazie a tale espediente sarà possibile avere due profili aperti ed a portata di mano anche su social tipo Facebook, Twitter o Instagram.