Le migliori campagne promozionale sono sempre riservate ad una ristretta cerchia di utenti. La realtà è questa, troppe volte abbiamo effettivamente notato una propensione degli operatori verso il mondo dei nuovi clienti, con grandissimo disappunto di chi già paga il canone mensile.
A fianco della già citata ALL-IN Power, un altro esempio viene dettato dalla nuova Internet 10GB Music. La promozione di 3 Italia è alla portata degli ex-clienti che hanno lasciato il consenso commerciale, con una proposta tramite contatto telefonico, applicazione Android o SMS.
Al costo iniziale di 15 euro (con addebito diretto sul credito residuo della SIM ricaricabile), il consumatore ha la possibilità di accedere a 10 giga
di traffico dati in 4G al mese. La navigazione, come per ogni altra soluzione di 3 Italia, è possibile ad alta velocità solamente fino al termine dell’anno corrente. Con l’avvento del 2019, infatti, sarà necessario corrispondere 1 euro al mese per mantenerla.In ogni caso, i fortunati e selezionati utenti riceveranno anche 6 mesi gratis del servizio Apple Music. Il prodotto dell’azienda di Cupertino può essere visto in perfetto stile Spotify; in questo modo viene garantito l’accesso ad una enorme libreria musicale a costo totalmente azzerato (in genere è necessario pagare 9,90 euro al mese).
Essendo rinnovabile tramite credito residuo, ricordiamo essere assolutamente necessario effettuare una ricarica. Se il giorno del rinnovo non si disporrà del denaro necessario, 3 Italia provvederà a sospenderla per un massimo di 180 giorni.