Le pay TV sono uno dei servizi più richiesti ed anelati da parte dei consumatori di tutta Italia. Nel corso degli anni abbiamo registrato una grandissima richiesta da parte della community; i prezzi, tuttavia, non sono mai stati ritenuti all’altezza della situazione. L’accesso richiedeva un esborso troppo elevato, ed essendo un bene accessorio, era facilmente sacrificabile.
Con il 2018 la situazione è completamente cambiata. Forse anche a causa del ritorno alla fatturazione mensile, sia Sky che Mediaset Premium hanno apportato grandissimi cambiamenti ai propri piani tariffari
. La notizia non può che far piacere, ma la crisi ancora imperversa; di conseguenza in tantissimi si sono sentiti costretti ad accedervi per vie traverse, nel tentativo di poter comunque continuare a seguire le proprie squadre del cuore.
La più facile via passa per l’IPTV, canali internet dal quale, senza spendere un singolo centesimo, è possibile vedere davvero ciò che si vuole. La pratica è comune nel nostro paese, ma purtroppo è da considerarsi illegale a tutti gli effetti.
La legge è chiara in merito, l’accesso gratis a canali in origine a pagamento, come proprio Sky e Mediaset Premium è un reato punibile con 2000 euro di multa o una pena detentiva di ben 6 mesi.
Fate attenzione, non vale davvero la pena rischiare.