Il 2018, come tutti gli anni precedenti, non ha riservato particolari sorprese relativamente all’assegnazione dei diritti televisivi. Il prossimo triennio torna nelle mani di Sky e dell’outsider Perform (proprietario della piattaforma Dazn). La maggior parte delle partite, ben 236, verranno trasmesse in esclusiva sul satellite, il resto è a disposizione della concorrente. E Mediaset Premium?.
La situazione rischiava di sfuggire letteralmente di mano. Dopo aver assistito alla rinuncia dell’alta definizione, i clienti dell’azienda italiana hanno a lungo temuto di non poter vedere nemmeno una partita del prossimo campionato.
Consapevole di dover aiutare la community, Mediaset Premium è riuscita ad ottenere davvero il massimo. Grazie ad un accordo con Perform, 3 incontri della Serie A verranno trasmessi ogni settimana anche sul digitale terrestre. Non è molto, ma almeno si potrà accedere all’anticipo del sabato sera.
La sorpresa, invece, renderà felici tutti gli utenti appassionati della serie cadetta. Per il prossimo triennio, infatti, la Serie B sarà interamente presente.
I prezzi, come ampiamente immaginabile, non subiranno alcun incremento. La visione delle partite sarà possibile tramite i canali Premium Calcio e l’attuale abbonamento in possesso (o sottoscrivibile dal sito ufficiale di Mediaset Premium).