Un intervento diretto che ben presto garantirà accesso rapido al mondo dell’IoT in vista dell’esplosione del fenomeno 5G. Protagonisti assoluti di questo nuovo cambiamento saranno, ovviamente, i suoi dispositivi e l’intero ecosistema Smart.
Xiaomi Mi Router 4 è stato presentato e commercializzato dalla società dietro la promessa di un sistema più veloce ed affidabile dal punto di vista delle performance e delle funzioni del comparto networking. Ma la società non vuole certo un ecosistema standalone in cui i device siano fini a se stessi. Prevede, invece, di incrementare le prestazioni del 20%
garantendo un accesso più veloce e zero criticità a livello di congestione della rete.Il protocollo cambierà da TCP a QUIC su base UDP riducendo l’uso della banda e limitando la perdita di pacchetti di rete. Il router cambierà radicalmente con questo nuovo livello di implementazione su base IA. I numeri dell’azienda parlano chiaro riguardo l’interesse pubblico verso i suoi prodotti del comparto networking. Dal 2013 ad oggi oltre 2,46 miliardi di richieste sono state processate tramite i loro router.
Con questo nuovo livello di implementazione si offrirà anche un surplus che garantisce maggior stabilità ed un limite di operatività esteso a più dispositivi senza interferenze e cali di performance. In vista del 5G questo approccio potrebbe davvero fare la differenza. Staremo a vedere.